CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
- AMBITO DI APPLICAZIONE
Ogni ordine di acquisto di prodotti effettuato con la Campagnari Service S.r.l. mediante il canale web (internet nonché smartphone) è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita, con la facoltà della Campagnari Service S.r.l. di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita, pubblicandone una nuova versione.
- ORDINI
È possibile effettuare acquisti di macchine da caffè nonché cialde di caffè tramite i seguenti canali web:
- Internet: www.mondocialda.com
- PREZZI E FATTURAZIONE
I prezzi fatturati per i prodotti ordinati sono quelli in vigore il giorno dell’ordine di acquisto, con esclusione delle spese di spedizione, indicate separatamente all’interno della fattura.
- PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato con carta di credito, i cui dati verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza. Sino al buon esito del pagamento il diritto di proprietà dei prodotti rimane in capo alla Campagnari Service S.r.l..
- CONSEGNA
5.1 La consegna verrà effettuata indicativamente entro 1-3 giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione dell’ordine.
5.2 I rischi di perdita e di deterioramento della merce vengono trasferiti al cliente al momento della consegna.
- VERIFICA DELLA MERCE
Al momento della consegna il cliente dovrà verificare lo stato dei prodotti, conservando la fattura e la lettera di vettura del corriere. In caso di anomalie la Campagnari Service S.r.l, in accordo con il cliente, previo reso e restituzione del prodotto fornirà, con costi a carico della Campagnari Service S.r.l., prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di un rimborso a favore del cliente per mezzo di un credito per gli acquisti successivi.
- DIRITTO DI RECESSO – RESTITUZIONE
Per gli acquisti di prodotti effettuati fuori dai locali commerciali tramite il canale web è sempre possibile esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dagli artt. da 52 a 58 del Codice del Consumo (Decreto legislativo 06.09.2005 n. 206 e s.m.), entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna del bene. Il bene dovrà essere restituito a cura, onere e con costi di restituzione a carico del consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il consumatore stesso ha comunicato la sua decisione di recedere.
Il perfetto stato ed integrità dei prodotti da restituire, nel loro imballo originale con la fattura d’acquisto, sono condizioni essenziali per l’esercizio del diritto di recesso.
Nel caso in cui la restituzione sia stata effettuata in conformità a quanto sopra descritto, la Campagnari Service S.r.l. provvederà al rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore, entro un massimo di 14 giorni da quando è venuta a conoscenza della decisione del recesso.
La Campagnari Service S.r.l. può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
- PROTEZIONE DEI DATI
8.1 I dati forniti saranno trattati a norma del Regolamento Europeo sul trattamento Dati Personali (UE) 2016/679 e del Codice Privacy Italiano vigente (D.Lgs 196/2003 e successivo D.Lgs 101/2018), al fine di consentire l’invio di informazioni commerciali e comunicazioni di servizio, per la gestione degli ordini e/o qualsiasi richiesta da parte dei clienti.
Titolare del trattamento è Campagnari Service S.r.l., Via Monte Oliveto n. 14, Galbiate (LC).
L’elenco dei Responsabili del trattamento e l’informativa Privacy completa sono presenti nell’apposita sezione del sito.
8.2 In conformità a tale Regolamento ed alla normativa Italiana vigente (Codice Privacy D.Lgs 196/2003 e successivo D.Lgs 101/2018), sarà possibile in ogni momento chiedere informazioni sui propri dati, così come la modifica o cancellazione degli stessi contattando Campagnari Service S.r.l..
- CLAUSOLA DI MEDIAZIONE
Ogni e qualsiasi controversia dovesse insorgere o essere collegata direttamente o indirettamente agli acquisti di prodotti disciplinati dalle presenti condizioni generali – ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione – dovrà esse sottoposta ad un preliminare tentativo di Mediazione Civile e Commerciale ai sensi del D.Lgs n. 28/2010 e s.m.. avanti ad un Organismo iscritto nel Registro tenuto presso il Ministero della Giustizia scelto, congiuntamente o singolarmente, dalle parti.
A tal proposito le parti si impegnano a ricorrere al tentativo di conciliazione così come ivi stabilito prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale.
Campagnari Service S.r.l.